I love to be borderline

Fino a ieri credevo di avere un cuore aritmico. Oggi mi accorgo che batte semplicente in modo inconvenzionale! - I tought to have an arrhythmic heart till yesterday. Now, I realized that it beat an unconventional way only!

venerdì 24 ottobre 2008

Are you still live or alive??!!

A dir poco impattante....adesso mi sento un po cluastrofobico anch'io! Tanto di cappello per questa pubblicità che riesce a riproporre ESATTAMENTE il messaggio di fondo del brief: Nessuna gabbia è abbastanza grande (per sentirsi vivi...aggiungo io).


A very high impact adv...I feel suddenly claustrophobic now! Congratulations to this advertising that reproduced EXACTLY the brief message: No cage is big enough (to fell live...I add
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venerdì 10 ottobre 2008

Kung fu panda

Comunicare senza parole. Guerrilla!


Communicate without words. Guerrilla!
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lunedì 6 ottobre 2008

Viral Vs Conventional 2.0

Oggi parliamo di particelle Quantiche. Yeahhhh. Cos'hanno a che fare col marketing? Niente (che io sappia)!
Credo che il video sia la perfetta rappresentazione dell' effetto di un messaggio convenzionale (messaggio / media / target) rispetto ad un messaggio virale (messaggio / media / target + target +target + ...).
Presi in cosiderazione questi elementi basici, traete le vostre conclusioni.

Pallina: messaggio
Fenditura/e: mezzo (1 o più mezzi)
Lavagna: target

Vi prego di guardare i primi due minuti del video e di farlo senza l'audio.

Today we talk about Quantum particle. Yeahhhh. What they have to do with marketing? Nothing (as far as i know)!
I think the video is the perfet rappresentation of the effect of a conventional message (message / media / target) compared with a viral message (message / media / target + teget + target + ...).
Considering the follows items, draw your conclusion.

Marble: message
Fessure/s: media (1 or more media)
Black board: target

Please watch first 2 minutes only, without sound.
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venerdì 3 ottobre 2008

Edison -20%....Edison -1000 (punti)

Inauguro il blog subito con un commento negativo. Pollice verso x Edison energia.
In un momento in cui siamo tutti socialmente responsabilizzati verso un risparmio energetico e minor consumo, Edison ha pensato bene di fare uno spot (TV) dove, il messaggio che traspare è: tutti gli elettrodomestici desiderano una casa Edison. Sanno che li saranno sempre utilizzati perchè l'energia costa meno (-20%) .... qnd ... possono essere utilizzati di più (-1000 punti)!


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